Servizi

Studi di fattibilità tecnica

Lo Studio di fattibilità consiste nell'analisi e nella valutazione sistematica delle caratteristiche, dei costi e dei possibili risultati di un progetto sulla base di una preliminare idea di massima.



Tale processo comprende attività sia di natura tecnica che di natura economica.
​Prima di procedere con la progettazione, FAE effettua degli studi di fattibilità tecnica al fine di fornire al richiedente una puntuale analisi, corredata da proposte e soluzioni alternative.

FAE dispone di qualificati professionisti che, forti della propria esperienza, ricercano soluzioni innovative in grado di aprire nuove prospettive all’attenzione del cliente, che troverà sempre in FAE un collaboratore serio ed affidabile.
Tramite sopralluoghi, studi energetici, prospetti economici ed analisi delle normative applicabili, FAE fornirà una valida consulenza per chiunque intenda intraprendere nuovi progetti o di revamping impianti esistenti.

RELAZIONI TECNICO-SPECIALISTICHE NUOVI IMPIANTI

FAE, basandosi su solidi supporti di indagine, elabora relazioni tecnico-specialistiche con lo scopo di dettagliare nel modo più rigoroso possibile quanto emerso durante le analisi preliminari. FAE fornisce ai suoi clienti una gamma di elaborati utili per spiegare nel modo più chiaro possibile non solo le scelte, ma anche le ragioni che le hanno determinate.



RELAZIONI TECNICO-SPECIALISTICHE IMPIANTI ESISTENTI

La competenza di FAE non si limita alla progettazione di nuovi impianti di automazione industriale. Gli impianti esistenti possono infatti necessitare di un’accurata diagnosi energetica, al fine di migliorarne l’efficienza e di ridurne i costi di gestione.
​FAE dispone nel proprio organico di specialisti in grado di analizzare con cura lo stato di fatto degli impianti, determinandone il valore e l’efficienza di funzionamento per individuare le possibili azioni di miglioramento degli stessi.